Il sito inglese Football Shirts ha pubblicato due immagini delle nuove maglie di Bordeaux e Newcastle per il 2011-2012, realizzate da Puma.
Partiamo dai francesi con la caratteristica V sul petto, disegnata con lo stile a “pennellata sfumata” inaugurato dal marchio tedesco con le maglie africane del 2009-2010. La V è molto in risalto rispetto alla versione attuale, più stretta e vicino il colletto. Sul blu della divisa compaiono delle righe orizzontali, anche queste con l’effetto pennello.
Il colletto è bianco, il logo Puma e lo stemma dei girondini sono apposti sulla V e il main sponsor è Kia.
Innovativa anche la potenziale nuova casacca del Newcastle, alla sua seconda stagione con Puma.
Parte centrale con una predominanza del nero, mentre il bianco trova posto sulle due bande verticali e sulle maniche. Stemma societario sul cuore e logo dello sponsor tecnico in oro, quasi sulla spalla destra. Sul petto lo sponsor principale Northern Rock che interrompe le strisce.
I primi commenti dei tifosi non sono entusiasmanti, ma come per tutte le nuove proposte è necessario abituarsi prima di giudicare. Di certo le scelte innovative di Puma sono sempre oggetto di grandi discussioni.
Quali sono i vostri commenti in merito?