Il Club Deportivo Universidad Católica, squadra cilena fondata nel 1937, ha iniziato da pochi giorni i festeggiamenti per i suoi 75 anni. Per l’occasione lo sponsor tecnico Puma ha realizzato una maglia celebrativa in edizione limitata, carica di dettagli storici.
Realizzata in 1937 pezzi, tutti numerati, è bianca con una fascia celeste orizzontale al posto del tradizionale blu, per richiamare il colore utilizzato in origine.
Lo scollo a V cela all’interno un riquadro con la storia del club riassunta in poche righe e sul retro la scritta “Club Deportivo Universidad Católica 1937-2012“, sormontata da una stella. Sulla manica sinistra troviamo il logo dei 75 anni in rilievo.
Puma non ha trascurato calzoncini e calzettoni, entrambi dal sapore esclusivamente vintage e ispirati al primo kit dell’Universidad Católica.
Il debutto è previsto nella partita del 21 aprile contro il Club de Deportes La Serena, proprio il giorno esatto dell’anniversario.
Probabilmente l’unica pecca della divisa è costituita dal font Puma Gaffer, attualmente in uso da molte nazionali sponsorizzate dal marchio tedesco. Un carattere meno moderno le avrebbe quasi fatto raggiungere la perfezione.
Siete d’accordo?