Un accordo strategico per promuovere il calcio africano in America Latina, Puma conferma il suo grande impegno per l’Africa dopo la recente sponsorizzazione della CAN 2013.
Pochi giorni fa il brand lifestyle ha annunciato di aver siglato una partnership con Centauro, famoso retailer sudamericano, attraverso il quale saranno garantiti in sub-licenza i diritti di utilizzo dei loghi di quattro federazioni africane sponsorizzate Puma: Costa d’Avorio, Ghana, Camerun e Senegal. La partnership sarà in essere fino ai Mondiali 2014 e grazie a questo accordo il logo Centauro sarà presente sul training wear in licenza, sui pannelli perimetrali dei campi d’allenamento e su tutti i backwall utilizzati dalle quattro federazioni africane.
Tutti i negozi Centauro in Brasile offriranno i prodotti in licenza tra cui le maglie replica delle quattro squadre. Al fine di accrescere la visibilità e l’attenzione sul calcio africano, Puma e Centauro lavoreranno a stretto contatto per attivare una campagna di marketing in cui saranno protagonisti la Costa d’Avorio e il calciatore Yaya Touré, centrocampista del Manchester City, vincitore del titolo di migliore giocatore africano dell’anno nel 2011 e nel 2012.
Stefano Caroti, Chief Commercial Officer di Puma ha commentato: “Questo nuovo rapporto con Centauro è un passo positivo per il brand e la dimostrazione del nostro impegno continuo, , iniziato dieci anni fa e sempre più forte, nel calcio africano che oggi sta vivendo un momento di crescente interesse e credibilità in America Latina, una regione con un mercato in espansione e chiare opportunità commerciali per capitalizzare sulla domanda dei consumatori per il prodotto in licenza. Grazie a questa partnership con Centauro, ci auguriamo di aumentare ulteriormente la visibilità delle nostre federazioni africane e del calcio africano in vista della prossima FIFA World Cup 2014.”
Parlando della nuova partnership, il proprietario di Centauro Sebastião Bomfim Filho ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lavorare con Puma su questo importante progetto su cui sono allo studio anche attività di marketing molto interessanti che saranno sviluppate a partire dal 2013 per arrivare fino all’inizio della Coppa del Mondo FIFA® nel 2014, quando la voglia di calcio sarà all’apice. Abbiamo visto una crescita di attenzione notevole nel nostro Paese per il calcio africano e questa è un’opportunità che siamo desiderosi di sfruttare al meglio grazie anche a Puma, il brand più autorevole nel calcio africano e quindi il partner migliore per questa impresa.”