Le indiscrezioni che circolavano da tempo sulla possibile partnership tra Puma e Borussia Dortmund hanno finalmente trovato conferma. E’ di ieri il comunicato di Puma che dall’1 Luglio 2012 sarà il fornitore ufficiale del club campione in carica della Bundesliga.
Il contratto durerà almeno otto anni, quindi la scadenza è prevista per il 2020. Puma vestirà la prima squadra e le giovanili, diventando partner nella produzione di kit replica, merchandise e fanwear.
Come parte dell’impegno preso, il brand tedesco sta attualmente fornendo scarpini a tutti quei giocatori del club che non hanno già altri legami contrattuali: questa politica è già in vigore dalla stagione 2011/12, così come il contratto individuale siglato con l’allenatore del club Jürgen Klopp.
Franz Koch, CEO di PUMA SE ha commentato: “Siamo davvero entusiasti di questa new entry nel nostro portfolio football. Il Borussia Dortmund incarna perfettamente il giusto mix tra sport e lifestyle tipico di Puma. Il brand value che fa di gioia, entusiasmo e passione aspetti centrali di entrambe le realtà, rende questa partnership assolutamente perfetta. Questo accordo inoltre rafforza ulteriormente la nostra posizione di terzo football brand al mondo“.
Matthias Bäumer, General Manager PUMA Germany ha affermato: “Siamo onorati di poter rafforzare il nostro portfolio squadre con un club di prestigio come il Borussia Dortmund. L’entusiasmo di questo club e della sua fantastica tifoseria ci consente non solo di lasciare ulteriormente il nostro marchio nel mondo del teamsport e del merchandise, ma ci permette anche di fornire ai nostri partner commerciali nuovi e innovativi scenari di marketing“.
Hans-Joachim Watzke, Presidente del Borussia Dortmund afferma: “Borussia Dortmund è entusiasta di questa nuova partnership con Puma. C’è una grande sinergia con il brand tedesco, abbiamo entrambi valori che si estendono oltre la semplice prestazione in campo, e il nostro lavoro lo rifletterà nelle stagioni a venire. Fin dagli albori è stato chiaro come Puma abbia deciso di rendere i tifosi parte integrante del progetto: questa visione di marketing è stata determinante per noi nella scelta della partnership e siamo impazienti di iniziare“.
La partnership con il Borussia Dortmund suggella un periodo d’oro per il brand tedesco che di recente ha messo sotto contratto top player come il Kun Aguero, Cesc Fabregas e Radamel Falcao. Di queste ultime ore è anche la notizia di un particolare accordo con Yaya Tourè, il calciatore ivoriano del Manchester City.
Cosa ne pensate di questa partnership a lungo termine?