Grandi novità in casa Puma che oggi ha presentato la nuova scarpa da calcio One! I modelli evoSpeed ed evoTouch si fondono per dare vita a uno scarpino che consente di soddisfare le esigenze di tutti i calciatori.
Una rivoluzione che interesserà grandi firme tra le quali Antoine Griezmann, Sergio Agüero ed Hector Bellerin.
La nascita delle scarpe Puma One
Proprio il talento dell’Atletico Madrid è stato coinvolto in prima persona per ideare Puma One, insieme a lui hanno partecipato una serie di giovani promesse e infine degli adolescenti appassionati di calcio.
Il risultato è stato chiaro, tutti volevano una scarpa da calcio con un’ottima calzata, che li aiutasse ad essere veloci in campo e che consentisse di avere un tocco naturale con il pallone. Da qui è nato il concetto FIT, FAST e FEEL su cui si basa la nuova Puma One.
Le caratteristiche di Puma One
Negli ultimi anni tutti i brand si sono concentrati sullo sviluppo di scarpe specializzate per una singola caratteristica, che fosse velocità, potenza o controllo. Puma ha deciso di cambiare rotta e unificare queste peculiarità in un singolo scarpino.
La firma finale sul progetto è stata di Thierry Henry, il cui aiuto è stato fondamentale per comprendere le esigenze dei calciatori professionisti.
Nell’analizzare la nuova scarpa di Puma, che in futuro avremo modo di testare anche sul campo, partiamo dalla tomaia. Il puntale è in pregiata pelle di canguro, morbidissima al tatto e capace di far “sentire” il pallone in maniera eccezionale. La calzata è assicurata dal calzino evoKnit realizzato in maglia, in modo da avvolgere il piede e ottenere la massima stabilità senza che esso possa scivolare durante le fasi più concitate.
La suola invece è realizzata in Pebax ultra leggero con una rinnovata disposizione dei tacchetti per offrire supporto a chi vuole sfruttare la propria velocità. Oltre alla classica versione FG saranno disponibili anche le suole SG per campi bagnati e AG per campi in erba sintetica.
Chiudiamo con il motto della nuova campagna Puma One: “You’ll never forget your first One because…”
- perché potrai dire alla tua ragazza di avere qualcosa in comune con Antoine Griezmann
- perché per la prima volta nella tua vita, l’avversario che hai appena scartato potrà solo provare a seguirti
- perché questa è la tua prima scarpa in vera pelle. E tu che pensavi di dover aspettare fino ai 40 anni prima di poterla avere
- perché essere classico non significa essere «all’antica». Vuol dire invece una pelle di qualità per fare cose egregie sul campo
- perché, quando la indosserai, potrai segnare proprio come Thierry Henry
E scusate se è poco…
La nuova One arriva sul mercato con tante promesse e aspettative, in attesa della recensione in campo cosa ne pensate della scelta di Puma?