E’ stato annunciato oggi il rinnovo del contratto tra Puma e l’Associazione Svizzera di Football (ASF). Il brand Sportlifestyle resterà il fornitore della nazionale elvetica fino agli Europei del 2016.
Sono state presentate anche le nuove maglie da gara e da portiere, il cui debutto è previsto venerdì nel match contro l’Olanda.
Il kit home è rosso con una trama accennata a bande orizzontali e inserti bianchi su colletto e bordi delle maniche. All’altezza della spalla destra trova spazio il logo della federazione calcistica (ASF-SFV), sul cuore invece c’è la bandiera della Svizzera.
Nella parte inferiore notiamo l’etichetta con il QR Code che rimanda ad una pagina web contenente informazioni, foto e video della nuova casacca. Fa parte della collezione Power 12, usata anche da altri team come Italia, Uruguay, Austria e Repubblica Ceca. Puma, partner degli elvetici dal 1998, vestirà tutte le formazioni della nazionale, comprese le giovanili, donne e squadre Futsal.
I testimonial sono stati i calciatori Lichtsteiner e Benaglio, quest’ultimo ha indossato una divisa viola con colletto a polo e una fascia orizzontale grigia sul petto.
Franz Koch, CEO di PUMA SE ha dichiarato: “Siamo lieti di estendere e approfondire la partnership con l’Associazione Svizzera di Football. Il lavoro della SFV e l’impegno per lo sviluppo del calcio a tutti i livelli è davvero impressionante, evidenziato sia dalla squadra U17 vincitrice l’anno scorso della Coppa del Mondo FIFA di categoria che dalla squadra Under 21 che all’inizio di quest’anno ha raggiunto la finale del Campionato Under 21 UEFA. Siamo orgogliosi di essere partner della SFV in un momento in cui si sta impegnando a costruire su questi successi il prossimo futuro“.
Alex Miescher, General Secretary della SFV ha commentato: “La SFV ha goduto di una partnership di grande successo con PUMA per un periodo di 13 anni e siamo entusiasti di annunciare l’estensione di questo rapporto. PUMA ha grande competenza nello sviluppo di abbigliamento e prodotti performance a cui non è seconda a nessuno, e il loro supporto nello sviluppo dei nostri programmi di grass-roots e di crescita dei giovani è stato determinante. Sono a tutti gli effetti il partner perfetto per la SFV e siamo molto felici di continuare a lavorare con loro.”
La seconda maglia è bianca a girocollo con inserti rossi. Sulle maglie replica di entrambi i kit troviamo la scritta Credit Suisse sotto il logo della federazione. Lo sponsor sparisce sulle divise da gara perchè vietato dalle regole FIFA e UEFA.
Vi piace il nuovo template Puma che rivedremo anche per altre nazionali?