Sempre originali e spettacolari le idee di Puma per presentare le maglie del Borussia Dortmund.
Dopo la sagoma gigante colorata davanti ai tifosi, per la stagione 2013-2014 è stata realizzata una magnifica elaborazione floreale composta da 80.645 fiori, contenuti in vasetti gialli personalizzati, piantati al Westfalen Park in un’area di oltre 1000 mq.
I fiori erano disposti e ordinati a formare il design della nuova maglia da gara per la squadra vice campione d’Europa; un colpo d’occhio che ha stupito il pubblico presente sulla Florianturm, la torre di 220 metri simbolo della città.
Il numero dei vasetti non è stato scelto a caso, rappresenta la capienza massima del Signal Iduna Park, lo stadio del Borussia Dortmund. La composizione rimarrà visibile fino alle ore 17 del 9 Luglio, in seguito i fans potranno portare un vaso a casa come augurio per la nuova stagione.
Il kit casalingo è realizzato con i classici colori del club tedesco, il giallo e il nero. Sulla parte frontale la trama presenta un motivo tartan con due strisce nere sui lati per una maggiore dinamicità, riprese anche sul bordo delle maniche.
Il colletto è un mix tra il girocollo e la scollatura a V, ampiamente usato per diversi team sponsorizzati Puma. Sul petto è ricamato lo stemma societario, stavolta con le stelle centrate e simmetriche che rappresentano i cinque titoli conquistati in Bundesliga.
Un inserto nero con l’acronimo ‘BVB’ spicca sul retro insieme alla scritta ‘Dortmund’ posizionata sotto il nome e il numero dei giocatori. I calzoncini abbinati sono interamente neri con il ricamo ‘BVB’ sulla cintura, infine i calzettoni sono a fasce giallonere.
La seconda maglia in total black è accompagnata da una spessa banda gialla che scorre lungo le maniche e continua anche sui pantaloncini, anch’essi neri come le calze. Il colletto è a girocollo con la frase ‘Echte Liebe” – vero amore – stampata all’interno.
Duplice uso per la terza divisa che sarà anche la prima scelta dei portieri, come evidenziato da Weidenfeller nelle immagini. Il modello è uguale a quello away, ma nei colori bianco e grigio con orlo delle maniche giallo. Si completa con calzoncini e calzerotti bianchi.
Ai portieri sono assegnate anche una maglia nera e una verde, entrambe con un pannello grigio sul petto attraversato in mezzo da due righe gialle e nere.
Marco Reus ha così commentato la nuova casacca: “Il design e la vestibilità della nostra nuova maglia sono davvero fantastici, hanno soddisfatto appieno le mie aspettative, specialmente la nuova forma del colletto. Quello che mi auguro è che con questa nuova maglia potremo puntare a giocare una stagione ricca di successi“.
I ragazzi guidati dal vulcanico allenatore Klopp esordiranno con la nuova muta sabato 6 Luglio contro un team di dilettanti, l’incasso dell’incontro (minimo 100.000 €) sarà donato alle famiglie colpite dall’alluvione degli scorsi mesi.
Come giudicate la trovata di Puma per la presentare la maglia ai tifosi? Vi piace la collezione 2013-2014 del Borussia Dortmund?