Il 2013 sarà un anno pionieristico per Puma: il brand Sportlifestyle ha deciso di dare nuova energia al proprio posizionamento performance attraverso l’introduzione di una nuova piattaforma denominata ‘The Nature of Performance’ che è alla base della nuova campagna creativa e di marketing, oltre che ad essere fonte d’ispirazione per una collezione di nuovi prodotti innovativi delle categorie Football, Running, Training e Fitness.
Nature of Performance è il trait d’union tra tutte le categorie performance di Puma caratterizzate da voce e look coerenti tra loro. Fondata nella natura e nel desiderio innato dell’atleta di raggiungere i migliori traguardi, Nature of Perfomance ci accompagna in un viaggio che è personale ed universale, attraverso cui è possibile capire i principali messaggi della campagna:
- La Natura di Puma Football: per ogni sportivo che per natura è assetato di vittorie, appassionato di velocità o un maniaco del controllo di palla, Puma costruisce prodotti che massimizzano il suo talento e quello della sua squadra.
- La Natura di Puma Running: interrompere la monotonia della corsa è nella natura del brand che vuole offrire sempre nuovi stimoli per raggiungere i propri traguardi.
La campagna presenta il prodotto come eroe sotto ogni punto di vista, con un “set” minimalista rappresentato da un semplice sfondo grigio, che ne mette in risalto le caratteristiche tecniche ed esalta il movimento tipico di ogni atleta nella sua disciplina. La creatività di Nature of Performance è stata progettata per evocare una reazione istintiva e arrivare alla vera natura di ogni atleta.
In concomitanza con il lancio della piattaforma Nature of Performance, per la Primavera / Estate 2013 Puma presenta una serie di prodotti innovativi, tra cui calzature ed abbigliamento specifici per la corsa e l’allenamento.
Mobium Elite è la prima generazione di scarpe Adaptive Running costruite con un sistema di tecnologie ideate da Puma. Le tecnologie in attesa di brevetto di Mobium Bands – Windlass Chassis ed Expansion Pods – lavorano insieme permettendo alla scarpa di espandersi e contrarsi come il naturale movimento del piede. Dopo due intensi anni di ricerca biomeccanica e test, Puma ha ideato una nuova categoria di scarpe da corsa che favorisce un movimento più naturale ed un passo più sicuro.
Basata sui principi del taping, che consiste nell’applicazione diretta sulla pelle di fasce in silicone, la nuova collezione di long tights e top sono una novità assoluta dato che incorporano il taping direttamente all’interno degli indumenti. Questi capi innovativi sono progettati per lavorare con il corpo durante l’allenamento, contribuendo a massimizzare la potenza muscolare.
Puma Active (ACTV) fonde insieme i benefici tecnologici della compressione con quelli del taping atletico, in modo da creare un’offerta di abbigliamento easy-to-use. Le fasce in silicone posizionate in punti strategici all’interno dell’abbigliamento ACTV seguono la forma dei muscoli dell’atleta in modo da creare un micro massaggio nelle zone specifiche.
Puma Recovery (RCVR) è stato progettato per ottimizzare il recupero post allenamento. Fondendo i benefici di recupero della compressione mirata con il taping atletico, aiuta il corpo nel suo naturale lavoro e sostiene i muscoli più affaticati.
Mobium, Active e Recovery aprono una finestra sulla prossima generazione di prodotti performance e rappresentano concretamente la piattaforma globale Nature of Performance.