La terza generazione delle scarpe da calcio evoPower è tra noi! Puma ha svelato oggi le nuove evoPower 1.3 nell’inedita colorazione safety yellow e atomic blue, già anticipata due settimane fa dalla versione Camo.
Il nuovo modello mantiene le caratteristiche principali che hanno portato alla ribalta le evoPower: potenza e flessibilità. La tomaia e la suola sono state rinnovate per offrire una maggiore elasticità del piede con l’obiettivo di fornire la massima precisione di tiro.
A indossarla saranno i campioni Puma come Cesc Fàbregas, Mario Balotelli, Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon, Davide Astori, Manolo Gabbiadini, Olivier Giroud, Yaya Touré e molti altri giocatori internazionali.
Il concetto alla base degli scarpini evoPower, fin dalla prima generazione, è l’ispirazione alla libertà di movimento del tiro a piedi nudi. La suola incorpora la struttura Gradual Stability Frame (GSF) – una spina dorsale innovativa che permette alla scarpa di piegarsi in entrambi i versi – ciò consente al piede di muoversi in modo naturale avvicinandosi alla biomeccanica del piede nudo.
“Da quando ho indossato per la prima volta il modello evoPower nel 2014 ho capito che era la scarpa perfetta per me e per il mio tipo di gioco. Oggi Puma è riuscita a migliorarla con modifiche strategiche che sono sicuro contribuiranno a perfezionare le mie performance in campo”, sono le parole di Cesc Fàbregas.
La tomaia, realizzata in leggera e morbida microfibra, presenta la tecnologia Adap-Lite, la stampa GripTex che assicura il massimo grip sulla palla sia in condizioni di bagnato che asciutto, e gli inserti in schiuma AccuFoam che coprono la parte superiore e al momento dell’impatto creano una superficie di calcio liscia e piatta.
La suola mantiene la configurazione dei tacchetti conici e lamellari per una maggiore manovrabilità e stabilità su ogni terreno.
Tutte le versioni delle scarpe da calcio evoPower 1.3, anche con suola turf da calcetto, sono già disponibili all’interno dello store SoccerHouse24.