Era una voce che circolava da settimane tra gli addetti ai lavori, ora è ufficiale: l’US Città di Palermo ha firmato un contratto di sponsorizzazione e licenza di quattro anni con Puma, brand leader nel mondo sport-lifestyle.
A partire dall’1 Luglio 2012 e fino al 30 Giugno 2016 Puma diventerà fornitore ufficiale delle divise da gioco, da allenamento e da tempo libero della Prima Squadra e del Settore Giovanile oltre ad acquisire la Licenza Master del Marchio US Città di Palermo.
Andrea Rogg, General Manager di PUMA Italia, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di unire il nostro Marchio, attraverso questo nuovo accordo di Sponsorizzazione e Licenza, all’US Città di Palermo che, oltre al prestigio e ad un’eredità storica di più di cent’anni, condivide con Puma la passione, il calore, l’entusiasmo e la gioia di fare sport.”
A sigillare con ottimi propositi l’accordo è l’Amministratore Delegato della squadra rosa-nero Rinaldo Sagramola che afferma: “L’accordo di collaborazione e sponsorizzazione tecnica siglato, per le prossime stagioni, con un grande e prestigioso partner come Puma, certifica, finalmente, il raggiungimento di uno degli obiettivi perseguiti dalla Società: la conquista di una considerazione che va al di là del risultato e consente, finalmente, la diffusione mondiale dei propri colori”.
PUMA attualmente collabora con diverse squadre nazionali tra cui l’Italia, Repubblica Ceca, Svizzera, Sud Africa, Camerun, Ghana, Costa d’Avorio, Algeria, Cile, Uruguay e sponsorizza giocatori di prestigio internazionale come Gigi Buffon, Giorgio Chiellini, Samuel Eto’o, Cesc Fabregas, Sergio ‘Kun’ Aguero, Radamel Falcao, Yaya Touré e Thierry Henry.
Il nuovo kit da gara del Palermo, sviluppato dal brand, sarà presentato a luglio 2012.
La notizia sicuramente farà piacere ai tifosi rosanero, delusi dalle realizzazioni dello sponsor tecnico attuale e per la difficile reperibilità dei prodotti nel territorio locale e nazionale.
Come immaginate la nuova maglia del Palermo griffata Puma?