A poche ore dal prestigioso incontro amichevole contro l’Inghilterra, la Federazione Italiana Giuoco Calcio e Puma hanno annunciato il rinnovo dell’accordo di partnership fino al 2022.
Con il nuovo contratto Puma gestirà l’intero portafoglio dei prodotti a marchio FIGC e continuerà ad essere lo sponsor tecnico di tutte le nazionali azzurre.
Björn Gulden, amministratore delegato di Puma, ha dichiarato: “L’ampliamento di questa collaborazione di lunga data con la FIGC è estremamente importante per Puma e per noi rappresenta un altro passo fondamentale verso il raggiungimento del nostro obiettivo di diventare il ‘Fastest Sport Brand in the world’. La FIGC con la sua storia e la sua tradizione è l’elemento più importante all’interno del nostro ‘football portfolio’; i suoi nuovi dirigenti hanno una visione chiara che condividiamo e che siamo lieti di appoggiare. Nei prossimi anni Puma garantirà un maggiore impegno sul progetto FIGC per raggiungere importanti opportunità commerciali attraverso una collaborazione che ha continuato a crescere e riserva ancora un grande potenziale”.
Puma e FIGC sosteranno una serie di progetti per il rafforzamento commerciale su scala globale dell’immagine della Federazione e delle Nazionali. Sono previsti investimenti condivisi di marketing per lo sviluppo di attività centrali del programma FIGC: calcio giovanile, calcio femminile, lotta al razzismo e internazionalizzazione del brand.
Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, ha commentato: “La firma del prolungamento del contratto con Puma rappresenta un risultato molto importante per la FIGC perché produrrà benefici sia nell’affermazione del nostro brand a livello internazionale sia perché ci vedrà impegnati insieme per lo sviluppo di progetti speciali. La Federazione sta portando avanti un percorso di sviluppo a 360° che spazia dalla Nazionale maggiore alle giovanili, dal calcio femminile alle iniziative sociali e in questo percorso ambizioso Puma sarà un valido partner che siamo orgogliosi di avere ancora a lungo al nostro fianco”.