Il Parma Calcio e Puma hanno annunciato la firma di una partnership pluriennale a partire dalla stagione 2023-2024, una notizia che circolava da mesi fra gli addetti ai lavori e che finalmente è stata ufficializzata.
Il club di Kyle Krause chiude così la sponsorizzazione con Erreà dopo quasi vent’anni, il marchio di sportswear emiliano ha accompagnato i crociati dal 2005, quando subentrò in corsa a Champion.
Per Puma si tratta di un ritorno sulle maglie del Parma, il brand tedesco è stato infatti lo sponsor tecnico del Parma dal 1995 al 1998, ai tempi di Zola, Crespo, Chiesa, Crippa, Cannavaro e Asprilla. Senza dimenticare Gigi Buffon che proprio in maglia Puma esordì in Serie A con una prestazione maiuscola nel novembre 1995, contribuendo a fermare il Milan di Capello al Tardini.
Come dimenticare la maglia bianca con maniche a frecce gialloblù, protagonista di un font bicolore usato solo nella prima giornata del campionato 1996-97, prima di essere bocciato dalla Lega. Oppure la maglia bianca con fianchi blu con cui il Parma partecipò per la prima volta alla Champions League.
Puma sarà lo sponsor tecnico delle squadre maschili, femminili e giovanili, la presentazione della partnership si terrà il 17 maggio presso il Castello di Felino.
Ricordavate le maglie del Parma firmate Puma?