Cambio di sponsor tecnico per i Wolverhampton Wanderers, squadra che militerà nella League One 2013-2014, il campionato inglese di terza serie. I Wolves, fino a questa stagione vestiti dalla svizzera Burrda, hanno siglato un accordo pluriennale che li legherà, a partire dal prossimo campionato con Puma.
Altra novità riguarda lo sponsor principale, col portale immobiliare Whathouse? che prende il posto di Sportingbet. Lo stile delle maglie è rimasto quasi intatto, all’insegna della semplicità.
La prima maglia mantiene i colori tradizionali del club, arancione con dettagli sui fianchi neri. Puma in questo caso ha optato per il modello King. Nel colletto con scollo a V è presente un inserto nero nel quale, a sua volta, sono applicate due strisce arancioni che, nelle intenzioni dei designer, simboleggiano la passione e la lealtà dei tifosi. Alla stessa altezza troviamo il logo Puma e lo stemma stilizzato della squadra.
Le maniche presentano dei sottili bordi neri così come il logo dello sponsor, solitamente rosso, per l’occasione ha cambiato colore in modo da abbinarsi allo stile della casacca.
I pantaloncini abbinati alla prima maglia sono neri con logo arancione, mentre i calzettoni sono l’inverso dei pantaloncini, cioè arancioni con logo e bordi neri.
La maglia da trasferta, l’anno scorso di una tonalità tra il verde bottiglia e il blu, diventa di un violetto tendente al blu. Anche in questo caso i dettagli sono ridotti al minimo; l’unica particolarità sono le rifiniture bianche a forma di raggio che partono dal colletto e arrivano sulle spalle e sotto il logo Puma (anch’esso bianco). Pantaloncini e calzettoni sono dello stesso colore della maglia.
Insieme alla divisa home e away sono state svelate anche le maglie che verranno indossate dai portieri. Si tratta di tre modelli con le stesse caratteristiche tecniche ma con colori diversi: nero, verde e giallo. Ritornano le due strisce sotto il colletto, stavolta a girocollo, ma a differenza della versione home sono alternate: grigio-nero, verde-bianco o giallo-bianco. Sopra lo sponsor troviamo un inserto in contrasto che arriva fino al colletto e che fa da base a logo Puma e stemma del club.
Completano la struttura della divisa dei portieri delle rifiniture nere sui fianchi.
Vi aspettavate qualcosa di più per inaugurare questa nuova partnership coi Wolves?