Nel cuore dello shopping di Roma, in Via del Corso, ha riaperto il Puma Store con un eco-design innovativo e all’avanguardia. Inaugurato nel dicembre 2001, il nuovo negozio si sviluppa su oltre 140 metri quadrati offrendo una selezione completa di prodotti delle collezioni Performance e Lifestyle.
Volfango Bondi, General Manager Europa di Puma, ha dichiarato: “Da sempre la nostra missione è quella di diventare il marchio Sportlifestyle più desiderabile e sostenibile, per questo è fondamentale che Puma sia presente nelle città più importanti e vivaci del mondo. Soprannominata la Città Eterna, Roma è la metropoli dove differenti culture e storie convergono offrendo ai turisti provenienti da tutto il mondo un’esperienza unica. Con il restyling del negozio, Puma vuole dare il proprio tocco speciale e contribuire al successo di questa grande città.”
Non manca uno spazio dedicato ai prodotti della Nazionale di calcio con la maglia dell’Italia per la Confederations Cup 2013, il materiale d’allenamento e l’abbigliamento per il tempo libero.
La shopping experience rispecchia lo spirito gioioso e allegro del marchio già all’ingresso grazie ad un muro di cinque metri, caratterizzato da elementi distintivi del brand. Un altro elemento architettonico di grande impatto è l’uso ottimale dello spazio che grazie all’impiego di finestre e specchi permette di ampliare l‘effetto visivo del negozio.
Originali e divertenti anche i camerini, resi unici dalle iscrizioni murali in latino con il logo Puma per immergere il cliente nella leggenda della città eterna. La vera novità è il Peepshow, un piccolo box rosso, fissato alla parete, dotato di schermo video che una volta toccato si apre per mostrare filmati emozionali.
Tra gli ospiti accorsi alla riapertura c’erano Gianluigi Buffon, Giorgio Pasotti, Vinicio Marchioni, Alessandro Sperduti, Regina Orioli, Andrea Sartoretti e tanti altri personaggi dello spettacolo. In mezzo a loro era presente anche il nostro Francesco Del Vecchio: “E’ stato un piacere partecipare a questo evento organizzato nel cuore di Roma, nel rinnovato store che ha un aspetto più friendly rispetto a come lo ricordavo in passato. Suggestivo scambiare due chiacchiere e bere qualcosa nell’angolo dedicato al materiale della nazionale italiana. Ringrazio Puma per l’accoglienza.”
Il nuovo negozio incarna il concetto di sostenibilità portato avanti da Puma: impianto di illuminazione a ridotto consumo energetico (inferiore a 32 watt per mq), vernice e adesivi a bassa emissione, legno FSC e finiture certificate con garanzia di provenienza per aree retail sempre più rispettose dell’ambiente.
“Siamo molto orgogliosi e felici di riaprire il nostro negozio di Roma. Abbiamo realizzato un importante restyling che dimostra la nostra volontà di migliorare i punti vendita Puma di tutto il mondo, allineandoli al nostro nuovo concept Retail 2.0, un format che si focalizza sulle calzature con una selezione delle più importanti novità della stagione e da risalto ai valori cardine del marchio Puma quali joy e sustainability. Non avrei potuto pensare ad una città con una storia e un fascino migliore di Roma per soddisfare al meglio i nostri consumatori”, ha affermato Karin Baust, General Manager di Puma Retail Europe.