Il Fluminense ripercorre la sua storia presentando la maglia da trasferta 2013, un omaggio all’ex calciatore Assis ora tecnico delle giovanili.
Assis è famoso per aver segnato la rete decisiva nella partita contro il Flamengo del 1983, valida per l’assegnazione del campionato carioca.
La nuova casacca è bianca con uno scollo a V tricolore: verde, bianco e granata. Lo stesso motivo è utilizzato per l’orlo delle maniche dove scorrono le tre strisce Adidas in granata.
Lo sponsor Unimed è pluri-presente sul petto, sulle maniche e sul retro.
All’interno del colletto è riportata la frase “Recordar é Viver” che vuole ricordare i 30 anni da quel gol all’ultimo minuto che fece impazzire la tifoseria del Fluzão.
“L’iniziativa mira a salvaguardare e diffondere la storia del Fluminense, credo che abbia avuto successo in quanto molti tifosi non conoscevano Assis e le nostre vittorie epiche del passato“, ha dichiarato Idel Halfen, vice presidente del reparto marketing del club.
Un Assis visibilmente felice ha commentato: “Sono ancora emozionato pensando a quel giorno e vorrei ringraziare il Fluminense per questa frase sulla maglia. Se la guardo diventa più difficile parlare, nella mia testa scorrono tutte le immagini di 30 anni fa: il bus che ci porta alla partita, la concentrazione, i miei compagni di squadra, il tifo del Maracanã. Sono molto colpito“.
Cosa ne pensate di questa nuova maglia per il club di Rio de Janeiro?