Tra la conquista nella scorsa stagione della Copa Libertadores e il tifo confessato di Papa Francesco, il Club Atlético San Lorenzo de Almagro è passato alla ribalta ed è ormai conosciuto dai più.
Ha approfittato di questa situazione la Nike che ha sostituito Lotto come sponsor tecnico e da quest’anno veste i Los Cuervos.
Il baffo americano ha riservato per il San Lorenzo lo stesso trattamento di altre squadre sudamericane, le cui maglie sono realizzate con un nuovo template caratterizzato da un particolare colletto a girocollo.
La casacca per le partite in casa è palata di rosso e blu, i colori classici del club, con nove righe verticali che invadono anche la parte frontale del colletto. Le maniche e il retro sono totalmente blu, ad eccezione del bordo rosso che gira intorno al collo.
Stile semplice per le personalizzazioni bianche, così come il main sponsor Banco Ciudad (presente anche sul retro), lo sponsor Dexter.com.ar sulla manica e il logo con l’acronimo del club dietro al colletto. La maglia si accompagna a pantaloncini completamente blu con dettagli in bianco; i calzettoni sono blu e presentano sul retro una grafica bianca che si sviluppa in verticale.
Per le gare lontano dall’Estadio Pedro Bidegain il San Lorenzo può contare su un completo da trasferta la cui tinta principale è il bianco. La parte frontale è arricchita da pinstripes blu che anche qui finiscono sul colletto a girocollo, questo colorato di rosso e blu sul retro.
Nomi e numeri sono blu, swoosh Nike rosso, pantaloncini e calzettoni in bianco con grafica in blu.
In base all’occasione, la prima casacca può essere accompagnata dai pantaloncini bianchi, così come quella da trasferta viene indossata anche con i pantaloncini blu.
La maglia è stata da poco arricchita dal vistoso stemma dorato per la vittoria della Copa Libertadores, che trova collocazione al centro del petto.
Che ne pensate dell’esordio di Nike con i Los Santos?