Il mese di dicembre parte alla grande con la nuova collezione ‘Shine Through’ di Nike.
Tutti i modelli di scarpe Nike sono stati investiti da una colata di bianco puro, in contrasto con la vivacità multicolor dello swoosh e della suola.
I quattro silo del colosso americano, Mercurial Vapor e Superfly, Magista Obra e Opus, Tiempo e Hypervenom sono accomunati dal bianco della tomaia, ma ognuno di loro presenta colori differenti per la suola e il baffo Nike.
Qualcosa di simile l’avevamo già visto proprio lo scorso dicembre nel Reflective Flash Pack, allora a distinguere ogni modello c’era un disegno differente sul tallone ispirato ai predatori della natura.
Questa volta il tema candido è dedicato al Brasile, il paese che mai come quest’anno è stato associato al calcio. Il bianco è infatti il colore indossato tradizionalmente dal popolo brasiliano in occasione del capodanno, simbolizza la pace, l’energia positiva e la purezza.
Ma può esserci un capodanno senza fuochi d’artificio? Ovviamente no, ecco spiegato il tocco di colore da parte dei designer di Nike.
Tutti i principali testimonial di Nike scenderanno in campo a dicembre con la nuova collezione, giusto in tempo per un Bianco Natale più sportivo che mai. Quale modello vorreste mettere sotto l’albero?