A 36 anni è ancora uno dei leader indiscussi del campionato italiano, protagonista di una stagione entusiasmante con la maglia dell’Hellas Verona.
Parliamo di Luca Toni, l’attaccante emiliano che ha superato di recente i 125 gol in Serie A. Da oltre 10 anni Toni è un testimonial Lotto e per celebrare questo lungo matrimonio l’azienda di Montebelluna ha deciso di realizzare per lui una scarpa in edizione limitata: la Stadio Potenza Luca Toni 10+.
Prodotta in 500 esemplari si presenta con una vivace tonalità azzurra accompagnata da inserti bianchi. All’esterno un “graffio” tricolore richiama l’italianità, mentre sul tallone troviamo il nome del calciatore e la cifra 10+ sovrastata dal logo di Lotto.
Uno dei momenti più emozionanti della collaborazione tra Luca Toni e Lotto è stato sicuramente il Mondiale del 2006 vinto dall’Italia. Il 9 Luglio alle ore 20, poco prima del calcio d’inizio della finale tra gli azzurri di Lippi e la Francia, milioni di telespettatori hanno fissato per alcuni secondi il piede di Toni in primo piano appoggiato al pallone. Ad avvolgere quel piede c’era una scarpa Lotto.