Dal momento che il Flyknit ha fatto il suo ingresso nel mercato degli scarpini da calcio, c’è stata una grande rivoluzione soprattutto nella scelta dei prodotti da utilizzare da ogni atleta, specialmente dagli amanti di Nike Football.
Oggi dei 4 silos di Nike, ben tre hanno la versione “alta” e crediamo sia giunto il momento di fare chiarezza e dire la nostra sui tre modelli, per permettervi una scelta più accurata e precisa, senza farsi condizionare troppo (difficile..) dalla parte estetica.
MAGISTA OBRA
SEGMENTO – Controllo
GIOCATORI RAPPRESENTATIVI – Gotze. Iniesta, Thiago Silva, Arda Turan
PIANTA – Medio / Larga
VESTIBILITA’ – mezza misura superiore alla classica calzata Nike (se portate 42 è 42,5)
TIPOLOGIA DI GIOCATORE – Indipendentemente dal vostro ruolo in campo, scarpino ideale per chi tocca molti palloni, chi ama far girare palla ed ha come abilità principale quella di mettere sempre i compagni nelle condizioni migliori nel ricevere palla, in qualsiasi zona del campo.
MERCURIAL SUPERFLY
SEGMENTO – Velocità
GIOCATORI RAPPRESENTATIVI – Cristiano Ronaldo, Vidal, Ibrahimovic
PIANTA – Stretta
VESTIBILITA’ – mezza misura inferiore alla classica calzata Nike (se portate 42,5 è 42)
TIPOLOGIA DI GIOCATORE – La linea Mercurial è un icona Nike. I giocatori che la indossano possono ricoprire qualsiasi ruolo (per lo più attaccanti), ma sono sempre giocatori molto legati all’esplosività ed alla velocità, oppure vere e proprie macchine da dribbling.
HYPERVENOM II PHANTOM
SEGMENTO – Agilità / Forza
GIOCATORI RAPPRESENTATIVI – Lewandoski, Rooney, Cavani, Kondogbia
PIANTA – Media
VESTIBILITA’ – La vostra misura classica che indossate con Nike (se portate 42 è 42)
TIPOLOGIA DI GIOCATORE – Hypervenom II ha il grande pregio di unire tante caratteristiche in un unico scarpino. Sono emblematici i giocatori che le indossano, quindi con questo scarpino riuscirete a coniugare comfort, leggerezza ed anche forza. Ideali per chi è capace di essere decisivo nelle zone “calde” del campo.