Tutti noi adoriamo provare nuove scarpe da calcio, soprattutto se sono vere e proprie novità, durante gli allenamenti.
Anche tra i professionisti la curiosità nel provare prototipi o prodotti appena usciti è assolutamente forte, perchè si sa, molti di loro sono davvero giovani e scoprire in anticipo lavori di top brand come Nike, adidas e Puma sarebbe fantastico per chiunque. Scarpini.it come al solito li segue, cerca di scoprire news in anteprima, non si lascia sfuggire cambi e stranezze.
Lucas Podolski, attaccante in forza all’Arsenal, è uno storico indossatore di adidas F50 e l’occhio attento di Scarpini.it lo ha pizzicato con le nuove F50 che usciranno a gennaio (come già successo con Alvaro Morata).
Dani Alves, altro giocatore a cui piace testare molte nuove scarpe, regala sempre a tutti gli appassionati grandi colpi di scena; negli ultimi allenamenti abbiamo notato ai suoi piedi le Nike Hypervenom, scelta particolare poichè il giocatore, che era solito usare adidas F50 o adidas nitrocharge 1.0 legato al brand tedesco, si è prepotentemente rituffato nel suo passato (usava le Mercurial fin dai tempi di Siviglia).
Staremo a vedere cosa sceglierà Dani Alves visto che nelle precedenti partite ha usato anche la Nike Mercurial Vapor X Stealth Pack, sicuramente sembra aver abbandonato definitivamente adidas, però, con l’esterno brasiliano, mai dire mai.
Altri giocatori del panorama internazionale hanno attirato la nostra attenzione durante match ufficiali per la particolare colorazione degli scarpini.
È il caso di Edinson Cavani, attaccante del PSG, che nell’ultima partita di Champions League contro l’Apoel Nicosia ha indossato le sue tradizonali F50 adizero in una versione total black, con la quale è riuscito anche a segnare il gol vittoria per la sua squadra nei minuti finale della partita. Lo stesso discorso, riguardo agli scarpini, può essere fatto per Samuel Eto’o, in forza all’Everton, che nell’ultima partita di Europa League contro i francesi del Lilla ha indossato le sue Puma Evospeed in versione blackout.
Questi due campioni non sono stati i primi a preferire la scarpa tutta nera a scapito delle vistose colorazioni che offrono ora i maggiori brand, infatti prima di loro Carlitos Tevez e Rodrigo Palacio non erano riusciti a resistere al fascino del colore nero.
Che sia uno “sfizio” estetico oppure, come spesso accade, nel momento in cui il contratto che lega i professionisti ai brand viene meno, con lo scarpino Total Black si vuole dare il segnale di essere sul mercato e, soprattutto, fare un piccolo sgarbo al brand che si sta abbandonando?