Klass-Jan Huntelaar è il principale testimonial scelto per presentare la nuova maglia dello Schalke 04, realizzata da adidas per la stagione 2012-2013.
Una dichiarazione d’amore per gli anni ’60 e ’70, ricordati dallo scollo a V bianco e dalle righe trasversali tono su tono. L’interno del colletto nasconde la frase “Blau und Weiß, wie lieb’ ich Dich“, tradotta “Blu e Bianco, quanto ti amo”.
Il bianco caratterizza anche tutti gli altri elementi: strisce adidas, bordo delle maniche, stemma societario e main sponsor Gazprom.
Novità per il retro: la scritta Schalke 04 si sposta in alto, sopra il numero. Al suo posto ci sarà il nome dei giocatori. “Nessun calciatore può essere più importante del club“, queste le parole del direttore marketing Alexander Jobst per motivare la decisione.
Tradizionale anche l’abbinamento di calzoncini bianchi e calzettoni blu. Lo Schalke esordirà con il nuovo kit nella partita di Bundesliga contro l’Hertha Berlino.
Sorpresa per i tifosi che acquisteranno la casacca, riceveranno infatti anche una sciarpa del club.