I campioni di Scozia del Celtic hanno presentato la nuova divisa da trasferta 2013-2014 di Nike, che vede il ritorno di uno dei completi alternativi più ricorrenti dagli anni ’70: la maglia gialla con pantaloncini verdi.
Come nel kit casalingo, è presente un tributo simbolico ai campioni che hanno indossato la maglia numero 7 del Celtic, come Jimmy Johnstone e Henrik Larsson. Sono infatti sette le righe orizzontali verdi posizionate sotto il petto. Sempre in verde sono anche il colletto a V ed i bordi delle maniche. Nomi e numeri invece sono neri con bordo bianco.
All’interno del colletto c’è un’etichetta su cui è riportata una frase pronunciata da Sir Robert Kelly, una storica figura del club che aveva compreso l’importanza viscerale di tifare e vivere il Celtic: “This Celtic Football Club is much more than a football club. To a lot of people it’s a way of life“.
I pantaloncini sono completamente verdi, mentre i calzettoni sono in tinta con la maglia e riportano all’altezza del polpaccio le sette righe orizzontali verdi.
Vi piace la nuova divisa da trasferta del Celtic 2013-2014?