Nella sempre affascinante sfida contro la Germania, in programma il 22 marzo al Signal Iduna Park di Dortmund, esordirà la nuova seconda maglia dell’Inghilterra 2017. Lo sponsor tecnico Nike ha scelto di tornare al blu navy che mancava dal 2012, in quello che fu l’ultimo anno con il marchio di Umbro sul petto.
Maglia Inghilterra 2017 away
La nuova casacca da trasferta, che sostituisce quella rossa indossata a Euro 2016, si basa sull’ormai noto (e forse anche abusato) Vapor Kit. Le spalle e le maniche sono colorate di blu navy, mentre il corpo è di una tonalità più chiara.
Lo stemma della FA con i tre leoni e la stella è applicato sul petto ed è riempito dai colori argento e celeste, quest’ultimo è un richiamo alle divise della nazionale inglese a cavallo fra gli anni ’80 e ’90.
Sul retro del collo è impressa la scritta “England”, mentre sui lati della maglia scorre una riga nera che si congiunge con quella dei pantaloncini. Anche i calzettoni sono blu con lo swoosh Nike argentato e sul retro presentano la consueta grafiche a righine orizzontali.
La maglia è realizzata con la tecnologia Aeroswift che la rende molto leggera e massimizza la traspirabilità per ottenere le migliori performance in campo.
Rosso o blu navy, quale colore preferite per la seconda maglia dell’Inghilterra?