La Roma ha svelato sul sito ufficiale la nuova maglia da trasferta per il 2013-2014, le cui prime immagini erano iniziate a circolare nella giornata di ieri.
Come ormai noto, i giallorossi per questa stagione indosseranno casacche unbranded in attesa del passaggio a Nike dal 2014-2015.
Dopo anni di loghi invadenti, domina la pulizia grazie alla contemporanea assenza degli sponsor. Sul petto campeggia soltanto il nuovo stemma voluto dalla dirigenza americana.
I richiami ai colori sociali si trovano nel colletto a polo con scollo a V spiccatamente anni ’80 e nei bordi delle maniche in maglieria.
Sul fianco sinistro è cucita un’etichetta con il numero di serie, introdotto per dare un senso di unicità ad ogni singola maglia.
Come nella prima maglia, il bavero è attraversato da una striscia a contrasto che nella parte posteriore contiene l’anno di fondazione del club scritto in numeri romani. All’interno del collo c’è il tricolore italiano a sottolineare la produzione ‘Made in Italy’, sovrastato dalla scritta “Solo per questa maglia…. Unico grande amore”.
Le voci che circolavano nelle settimane precedenti la presentazione riferivano erroneamente di un’ispirazione alla maglia della finale di Coppa Campioni del 1984, idea tra l’altro poco felice dato che questa presentava il colletto ed i bordi rossi senza traccia di giallo.
A vedere la nuova maglia invece si può dire con certezza che lo stile sia stato ripreso dalle divise Playground indossate per due stagioni tra il 1980 ed il 1982.
Vi piace la seconda maglia unbranded della Roma 2013-2014?