Era nell’aria e siamo molto, molto vicini. Manca poco al lancio sul mercato delle Nike Tiempo Legend VI. Ce lo fa capire in maniera molto evidente uno dei testimonial principali Nike Football, il capitano del Real Madrid, Sergio Ramos.
Come vedete in maniera eloquente dalle immagini, il prodotto cambierà radicalmente ed ormai lo possiamo dire con estrema sicurezza, sarà una vera rivoluzione per quanto riguarda Tiempo e tutti gli amanti del genere. Tomaia senza cuciture per migliorare ancora di più (se era possibile) comfort e tocco di palla. Tallone più robusto e stabile, suola ancora più reattiva. Andremo nel dettaglio più avanti, ma crediamo di essere di fronte ad una scarpa che farà “svenire” gli amanti del segmento.
La nostra sensazione è che la direzione di Nike sia ancora una volta quella di stupire. Il prodotto se vogliamo risulta ancora di più classico, ma siamo convinti che il comfort e la calzata siano stati migliorati ulteriormente. L’idea è di una CTR360 unita al pellame e con la robustezza di una T90.
Se fosse così, molti farebbero i salti di gioia. Vedremo soprattutto se la calzata (l’attuale Tiempo V calzava veramente stretto) sarà più larga e se si ritornerà a prendere una numerazione in linea con le Tiempo di sempre. Intanto, godetevele…