Clamorosa decisione oggi nella riunione della Lega Serie A.
Come riporta il giornalista Marco Iaria su Twitter, l’assemblea ha dato il via libera per il quarto sponsor sulle maglie da gioco. Dalla prossima stagione, oltre a al marchio dell’azienda produttrice e ai due sponsor sulla parte frontale, sarà possibile applicarne un altro sotto i numeri.
La conferma arriva dal presidente Maurizio Beretta: “Sulla possibilità di apporre un quarto marchio commerciale sulla tenuta di gioco: “Abbiamo votato all’unanimità una delibera interessante in base alla quale chiederemo alla Federazione di cambiare l’art.72 delle NOIF che riguarda gli spazi dedicati agli sponsor di maglia, introducendo un nuovo spazio pari a circa 200 centimetri quadrati nella parte posteriore della maglia sotto il numero”.
Termina quindi con successo la battaglia portata avanti con forza dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, furioso lo scorso anno quando la Lega bocciò la sua proposta.
Ora la palla passa alla FIGC che dovrà ratificare la decisione, poi sarà ufficiale. Premier League e Bundesliga sono sempre più lontane…
Aggiornamento 4 Agosto 2014
Il consiglio federale ha ufficializzato la richiesta della Lega, di seguito uno stralcio del comunicato stampa della FIGC.
Modifiche regolamentari
Su proposta della Lega di Serie A è stato modificato l’art. 72 delle NOIF, prevedendo la possibilità di posizionare sul retro-maglia della tenuta da gioco dei calciatori un quarto marchio commerciale.
Adesso non ci resta che scoprire quale sarà la prima squadra a riempire l’ennesimo spazio riservato agli sponsor.