Oggi facciamo un riepilogo dei nuovi kit 2011-2012 di tre squadre inglesi vestite da Macron, forse l’azienda italiana più apprezzata nell’ultimo periodo o comunque in grande espansione.
Partiamo dallo Sheffield United che giocherà nella Football League One, terza divisione del calcio inglese.
Prima maglia a strisce biancorosse con i loghi Macron in bianco sulle spalle. Sul retro del colletto a girocollo troviamo le due spade simbolo del club. I calzoncini sono neri con inserti bianchi, mentre i calzettoni bianchi con risvolto rosso.
Completo giallo per le trasferte, con colletto a polo nero e inserti su spalle, bordo manica e fianchi. Gialli i pantaloncini, neri i calzettoni. Curiosità sui due sponsor, Westfield Health per la prima maglia, Gilder Group per la seconda: li troviamo anche sulle casacche dello Sheffield Wednesday, famosi rivali cittadini.
Saliamo in Championship dove militano Millwall e Leeds United. Per i Lions, famosi più per la violenza dei suoi supporter che per meriti calcistici, prima maglia blu e seconda bianca. Sul retro del colletto è ricamato l’anno di fondazione 1885, mentre in basso è stampato lo slogan “We fear no foe”. Ci sarà anche una terza maglia, gialla con inserti blu navy.
Infine il Leeds United che sfoggia un completo bianco con inserti gialli e blu sulle maniche e colletto a polo con scollatura a V. Il logo Macron è solo sulla spalla sinistra e sul retro sono ricamate le iniziale del club: LUFC. Due gli sponsor: Enterprise Insurance e OHS.
Per le trasferte casacca nera con pinstripes e inserti giallo fluo. Anche sponsor e stemma societario sono in giallo, mentre il lettering Macron è in bianco. Calzoncini e calzettoni sono in tinta con la maglia. Come terza divisa sarà utilizzata la blu dello scorso anno.
Qual è la vostra maglia preferita e cosa ne pensate del lavoro di Macron in Inghilterra?