Prima maglia bianconera, seconda rossa, terza bianca per la Coppa Italia e portieri in grigio. Sono le nuove divise del Siena 2012-2013 firmate Kappa, presentate presso la sala stampa “Renzo Corsi” dello stadio Artemio Franchi.
Per tutte il modello è il Kombat 2012 dalla vestibilità aderente e caratterizzato dal collo alto a girocollo con punta a V. Il tessuto incorpora la tecnologia “Stop Stopping” che permette all’atleta di non essere interrotto durante l’azione di gioco, anche se trattenuto, e rende più evidente all’arbitro l’azione fallosa dell’avversario.
Il font di nomi e numeri applicati sul retro è rosso per la prima maglia, bianco per la rossa e quella da portiere, nero per la muta bianca della Tim Cup.
Valentina Mezzaroma, vicepresidente della Robur, ha seguito personalmente la scelta delle casacche: “Abbiamo voluto rendere omaggio al passato, semplicità è stata la parola chiave per realizzare le nuove divise. Il bianconero è la tradizione, il rosso è la passione, il grigio è molto particolare e mi ha colpito subito, il bianco è la novità“.
Il mister Serse Cosmi ha aggiunto: “Mi piace molto la semplicità di queste divise, anche se conterà soprattutto quello che sapremo metterci dentro. Sotto queste maglie dovrà esserci un grande cuore per raggiungere l’obiettivo della salvezza“.
Maurizio Bai, capo dell’area territoriale Toscana Sud di Banca Monte dei Paschi di Siena, ha detto: “Riprendo le parole del mister, ci vorrà un grande cuore anche perché sopra a quello c’è il simbolo della nostra Banca“.
Il debutto è avvenuto nell’amichevole contro la Real Sociedad, vinta per 1-0 con la rete di Calaiò.
Photocredit: basicpress.com – sienafree.it