Scarpini Festa Speedfly

Recensione scarpini SpeedFly di Festa, cura artigianale made in Italy

Torniamo a occuparci di scarpe da calcio presentandovi un prodotto interamente artigianale e made in Italy, che nulla ha da invidiare ai marchi più famosi del settore. E’ lo scarpino SpeedFly realizzato da Festa, azienda aretina di calzature.

Fa parte della collezione sviluppata insieme ai ragazzi di Scarpini.it, la massima autorità in Italia nel settore delle scarpe da calcio e punto di riferimento per tutti gli appassionati. Un progetto che, come il nostro, è nato dalla grande passione degli autori e che potrebbe regalarvi in futuro tante soddisfazioni.

Scarpini Festa Speedfly

La collezione si divide nei segmenti velocità, potenza e tradizione, di cui fanno parte rispettivamente i modelli SpeedFly, T-Power e Legend-One.

TOMAIA

La tomaia è realizzata interamente in pelle di canguro sottile, piacevole al tatto e morbidissima, nei colori bianco e blu scelti da noi. La gamma comprende anche altre tonalità che è possibile combinare liberamente: nero, rosso, argento, oro e giallo.

La calzata dà ottime sensazioni sin dal primo istante e il piede si trova subito a suo agio, non c’è bisogno di doversi abituare. La misura provata è un 43, noi consigliamo di prendere un mezzo numero in meno. E’ adatta per tutte le piante, escluse quelle eccessivamente larghe.

Dettagli scarpe calcio Festa Speedfly

Sul tallone abbiamo fatto ricamare il numero 7 e la scritta Passione Maglie, ma volendo è possibile personalizzare anche la linguetta ed entrambi i lati delle scarpe, proprio come i calciatori professionisti.

Preparazione test in campo scarpe Festa Speedfly

SUOLA

La SpeedFly è comunemente fornita con una suola FG (Firm Ground, terreni compatti) cucita e tacchetti lamellari più corti e disposti in modo da fornire prestazioni ottimali anche su campi artificiali. Con questa combinazione il peso è inferiore ai 200 grammi, impensabile finora per una scarpa interamente in pelle naturale.

Noi abbiamo preferito una suola classica con dodici tacchetti conici, otto anteriori e quattro posteriori, che hanno fatto levitare il peso a 300 grammi.

Play test scarpe Festa Speedfly

PRESTAZIONI

Già detto delle eccellenti sensazioni sulla calzata abbiamo effettuato il test in campo su un terreno compatto e leggermente umido. I tacchetti offrono un’ottima stabilità e trazione, sia nello scatto che nei cambi di direzione. Buono il tocco di palla durante il controllo e la fase di tiro.

Menzione particolare per la parte del tallone, spesso poco protetta nelle scarpe di questo segmento. La protezione in questo caso è totale, costruita su una base solida che non pregiudica la comodità e ci ha molto impressionato.

Test in campo scarpe Festa Speedfly

Come tutte le scarpe del segmento speed si rivolge principalmente ai giocatori che corrono sulle fasce, offensivi o difensivi, ma è perfetta anche per trequartisti e calciatori molto tecnici.

Per maggiori informazioni o per l’acquisto potete rivolgervi a Scarpini.it, lo staff saprà consigliarvi il modello più adatto alle vostre caratteristiche e chiarire qualsiasi dubbio sulle molteplici personalizzazioni possibili.