Com’è ormai consuetudine i campioni di Germania del Borussia Dortmund giocheranno le competizioni europee con una maglia speciale. Per il 2012-2013 lo sponsor tecnico Puma ha ripescato le strisce verticali giallo-nere.
Colletto alla coreana giallo e strisce verticali irregolari, rotte o spezzate in alcuni punti. Lo sponsor Evonik trova spazio all’interno di un rettangolo giallo, delimitato da due righe nere. Le maniche sono completamente gialle e sul retro è presente un riquadro per le personalizzazioni con le righe verticali riprese nella parte inferiore.
Il modello palato giallo-nero mancava dal 2001-2002, stagione in cui il Borussia vinse l’ultimo Meisterschale prima dei due recentemente conquistati. Lo sponsor tecnico allora era Goool.
Andando ancora indietro di qualche anno arriviamo al 1996-1997, quando il Borussia conquistò la sua unica Champions League. Il design della maglia prevedeva quattro particolari righe nere su campo giallo. La tonalità era ancora la tipica fluorescente dell’epoca d’oro del Dortmund con maglie Nike. Nella finale vinta contro la Juventus venne però indossata la casacca della stagione successiva.
Vi piace la nuova maglia per l’Europa del Borussia Dortmund?