Sbarco in Austria per Lotto che ha sottoscritto un contratto con lo Sportklub Sturm Graz per i prossimi quattro anni.
Nell’occasione sono state svelate le nuove maglie che gli austriaci indosseranno nella stagione 2014-2015, alla presenza di Andrea Tomat, presidente di Lotto Sport Italia e Daniela Tscherk, managing director dello Sturm Graz.
La prima maglia riprende i colori tradizionali della squadra, il bianco e il nero, che formano un design a strisce orizzontali replicato anche sulle maniche. Il colletto è a polo con uno spacco a V sotto al quale è applicato il lettering Lotto con la celebre losanga, ripresa in rosso sulle maniche.
Lo stemma societario è ricamato piuttosto in alto nella prima striscia bianca. La fasciatura bicolore non prosegue sul retro, questo interamente nero così come i calzoncini ed i calzettoni.
In trasferta è stato adottato un completo bianco con finiture nere sul girocollo e sull’orlo delle maniche. Bianchi anche pantaloncini e calzettoni abbinati. Puntuale infine la presenza dei numerosi sponsor, da segnalare l’etichetta Puntigamer (marchio presente nel nome ufficiale del club) applicata persino sulla giacca della dirigente durante la conferenza stampa. Si apre un nuovo capitolo in termini di sponsorizzazione?
“Lotto Sport Italia è orgogliosa di affiancare il proprio brand a quello dello Sportklub Sturm Graz, – ha dichiarato Andrea Tomat – Questa partnership quadriennale rappresenta una straordinaria opportunità per presentare il nostro design italiano e i nostri migliori prodotti in un mercato come quello austriaco, molto importante per sviluppare ulteriormente le nostre strategie commerciali. Siamo fieri di intraprendere questa avventura al fianco di un club che vanta una lunga storia di successi e una piazza di tifosi calda e appassionata che fanno dello Sturm Graz uno dei top club austriaci per numero di supporter. Come nuovo sponsor tecnico desidero augurare a tutta la società una stagione eccellente, certo che questa collaborazione sarà lunga e ricca di soddisfazioni“.
“Siamo molto contenti aver trovato in Lotto uno sponsor con molti anni di esperienza nella sponsorizzazione di grandi squadre e giocatori – ha continuato Gerhard Goldbrich, General Manager dello SK Sturm Graz – L’influenza mediterranea della città di Graz e lo stile mediterraneo del marchio sono in perfetta armonia con lo Sturm Graz”.
Come giudicate l’inizio del matrimonio tra Lotto e lo Sturm Graz?