Si avvicina la fase finale della Coppa d’Africa, pochi giorni fa a Malabo, in Guinea Equatoriale, si è svolto il sorteggio dei quattro gironi che racchiudono le 16 squadre qualificate.
Tra queste c’era il Sudafrica che ha presentato le nuove maglie 2015-2016 firmate da Nike.
Sulla prima maglia gialla dei Bafana Bafana spicca il verde del colletto a polo e del bordo delle maniche, mentre sul retro è apposta la bandiera sudafricana. Ad accompagnare la firma di Nike sul petto troviamo la protea sul cuore e il logo della SAFA al centro.
Il giallo prosegue sui lati dei calzoncini verdi e sul calzettoni che completano il kit casalingo.
Lo stesso identico modello è stato utilizzato da Nike per la seconda divisa, invertendo semplicemente i colori di base. Tocca così al verde essere protagonista, mentre i dettagli ora sono in giallo. Tutti i pezzi dei kit sono così intercambiabili fra di loro.
La tecnologia Dri-Fit unita ai fori laterali assicura una perfetta traspirabilità del tessuto, quest’ultimo realizzato in misto cotone-poliestere riciclato. “Le nuove maglie sono molto leggere e con un’ottima vestibilità. Il design semplice e l’utilizzo del giallo e del verde sono sorprendenti, non vedo l’ora di indossarle in campo”, ha detto il calciatore sudafricano Sibusiso Vilakazi che utilizzerà le scarpe del recente White Pack di Nike.
Il Sudafrica è stato sorteggiato nel girone C della Coppa d’Africa 2015, in un raggruppamento di ferro che comprende anche Ghana, Algeria e Senegal.
Come giudicate il lavoro di Nike per i Bafana Bafana?