A pochi giorni dall’annuncio di sponsorizzazione tra adidas e SvFF sono state presentate a Stoccolma le nuove maglie 2013-2014 della Svezia.
L’orgoglio di giocare per la propria nazionale è stato il punto di partenza per lo sviluppo delle divise. Adidas si è ispirata alle casacche dei primi anni ’90, riprendendo lo scollo a V e la trama del tessuto a righe diagonali.
La maglia casalinga è gialla con le iconiche tre strisce in blu, colore utilizzato anche per il colletto, l’orlo delle maniche e i numeri. Lo stemma della federazione svedese è applicato a sinistra, il logo adidas a destra.
I pantaloncini sono in blu con finiture gialle, i calzettoni in giallo con una riga verticale e il risvolto blu, in più c’è la scritta SvFF sulla tibia.
La seconda maglia è blu navy, quasi tendente al nero, con una trama che riprende la griglia della Friends Arena, lo stadio della Svezia inaugurato da pochi mesi a Stoccolma. La scollatura a V presenta un inserto blu royal, i calzoncini ed i calzettoni sono in tinta con la casacca.
La nazionale svedese maschile debutterà con i nuovi kit nella King’s Cup 2013 che si disputerà il 23 Gennaio, l’avversario sarà la Corea del Nord. Le donne dovranno la sfida di Algarve Cup contro la Cina, in programma il 6 Marzo.
Come giudicate l’inizio del rinnovato matrimonio tra adidas e Svezia?