“Le nuove maglie vogliono essere un omaggio al Taranto di Donato Carelli e Vito Fasano“, ha esordito così il presidente rossoblù Elisabetta Zelatore presentando le divise ufficiali del Taranto Football Club 1927 per la stagione 2012-2013.
Donato Carelli, scomparso da pochi mesi, fu il primo a scegliere l’attuale denominazione. In sala stampa erano presenti i due modelli storici del 1985-86 ai quali si è ispirato lo sponsor tecnico Sportika.
La prima maglia a righe rosse e blu presenta lo stemma societario e il lettering Sportika al centro. A fargli compagnia i tre sponsor: Oro6, Mister Toys e L’Ape e l’Orso. Sul fianco destro è disegnato il caratteristico delfino con il pallone, sul retro c’è la scritta Taranto F.C. 1927.
Maggiori novità nella seconda divisa che in Serie D, per dovere di ospitalità, spesso si indossa anche nelle partite casalinghe. Il bianco è arricchito da due pennellate di rosso e blu nella parte superiore, in modo da non far mancare i colori sociali anche quando si gioca allo Iacovone.
Nel match d’esordio contro la Battipagliese uno dei tre sponsor è stato applicato sopra il numero bianco.
Cosa ne pensate delle nuove casacche per i tarantini?
Photocredit: Rodolfo Di Lena