Il binomio Boca Juniors-Nike non smette di far discutere in Argentina. Dopo la chiacchierata casacca del Verano 2013 e quella away di colore rosa della stagione in corso, ecco che arriva una splendente terza maglia giallo fluo per il torneo Final 2014.
A presentarla nella campagna pubblicitaria di Nike ci sono Emmanuel Gigliotti, Juan Sánchez Miño, Juan Manuel Martínez, Gonzalo Escalante e Emanuel Insúa.
Nike ha scelto di utilizzare il modello iconico con la fascia che avvolge l’intera maglia ed i colori tradizionali, ma virati in una tonalità differente: il giallo diventa fluo ed il blu si scurisce. Il colletto è a polo, chiuso da un triangolo rovesciato e bordato di giallo, stavolta nella tonalità classica. Lo stesso dettaglio lo ritroviamo sul bordo delle maniche.
All’interno del collo è stata mantenuta la frase già vista per le prime due maglie, “La mitad más uno” (La metà più uno), riferita al numero dei tifosi del Boca che si dice equivalgano alla metà della popolazione argentina più uno. Gli sponsor sono colorati di bianco all’interno della fascia e di blu sul retro e sulle maniche.
In blu con finiture gialle fluo sono i pantaloncini ed i calzettoni che compongono l’intero kit.
La vestibilità è leggermente aderente e il tessuto è realizzato in poliestere riciclato con tecnologia Dri-Fit che, insieme ai consueti fori al laser lungo i fianchi, assicura un’ottima traspirabilità. Lo stemma, lo swoosh Nike e gli sponsor sono stampati a caldo e non ricamati per prevenire il rischio di sfregamento sulla pelle.
Con questa maglia si completa la collezione di Nike per gli Xeneizes. Come giudicate l’idea di mutare la tonalità dei colori classici?