L’AS Roma ha svelato sul proprio sito ufficiale, la terza maglia per la stagione 2013-2014, il tutto senza troppa enfasi.
Come ricorderete questa maglia è stata scelta tramite un kit vote aperto ai tifosi che avevano rinnovato il proprio abbonamento entro il 26 Maggio 2013. In maniera abbastanza sorprendente questa opzione era stata largamente preferita alle altre due, che avrebbero costituito una discontinuità più marcata rispetto alle terze maglie degli ultimi anni pur essendo ben ancorate alla storia della Roma.
Ha vinto la semplicità del modello insolitamente ispirato a delle maglie da portiere risalenti al periodo a cavallo tra gli anni ’40 e ’50, come ben illustrato dal libro “La maglia che ci unisce”.
Tutta la particolarità della casacca sta nel colletto a polo, che nella parte anteriore è ornato da bordini giallorossi che si saldano al centro a chiusura dello scollo. Il resto della casacca è completamente nero.
Sul retro del colletto è riportato l’anno di nascita del club in numeri romani. Rispetto alle altre due maglie, questo dettaglio non è ricamato nella trama in maglieria del bavero, ma visto il materiale differente è applicato a caldo.
Dal bozzetto alla realizzazione, cosa ne pensate della terza maglia della Roma 2013-2014?
Photocredit: asromaultras.org