Lo Sporting Kansas City ha svelato la terza divisa per la stagione 2013, che va ad aggiungersi alle due precedentemente presentate.
Per il nuovo completo è stato scelto il colore nero. La maglia presenta il colletto a polo in tinta e le tre strisce lungo le maniche colore Sporting Blue, il celeste tipico delle maglie del club.
Sul petto a caratterizzare fortemente la maglia c’è una fantasia a rombi in stile argyle con i colori sociali, che sottolinea la volontà del club di affermarsi con un look distintivo, puntando a diventare trendsetter della moda sportiva. Già oggi, lo Sporting Kansas City occupa la seconda posizione a livello di ricavi da merchandising nella MLS.
John Moncke, vice presidente dell’area ricavi da stadio e brand del club, ha descritto la maglia come a metà tra sport e moda, “…bella con i jeans così come in campo. Si può indossarla per uscire e la gente non penserà che sia una maglia da calcio”.
Sempre Moncke si è spinto a dire che l’obiettivo era creare una casacca impossibile da non includere in un ipotetico discorso sulle maglie da calcio più cool del mondo.
Vedendola viene naturale ripensare alle divise della nazionale del Belgio nell’Europeo del 1984, di cui recentemente avevamo parlato nel nostro Venerdì Vintage.
La scelta del colore nero è un omaggio alle radici del club e alle prime divise indossate dagli allora Kansas City Wizards tra il 1996 ed il 1999, anche se definirle nere può risultare un po’ riduttivo.
Insieme alla maglia sono stati lanciati altri prodotti, tra cui una felpa con il cappuccio, la stessa fantasia della maglia e il vecchio fiore, oggi logo di Adidas Originals.
Vi piace lo stile della terza maglia dello Sporting Kansas City?
Photocredit: Zachary Cobb