Nike Tiempo è da sempre la scarpa classica della scuderia Nike Football. Oggi vi mostriamo alcuni scatti “nostri” per cercare di farvele vedere sempre più in maniera vera e vicina, così da realizzare davvero come si presentano questi scarpini “live”.
Tiempo Legend V è un prodotto sicuramente particolare, chi non lo ha mai provato non deve pensare di trovarsi di fronte al solito prodotto in pelle classico, ma bensì ad un’unione tra innovazione e tradizione che non può passare inosservata. Ovviamente le colorazioni accese rendono tutto molto più accattivante, ma non dimentichiamoci che Tiempo da sempre propone ogni stagione colorazioni sobrie e molto indicate per chi non vuole scarpini appariscenti. Bè, non è questo il caso, e questo verde le rende incredibilmente affascinanti.
Una cosa fondamentale da sapere su Tiempo Legend V è la calzata. Per chi ancora non ne fosse al corrente, oppure semplicemente non ha mai pensato a Tiempo come prodotto fino ad oggi, questo scarpino calza molto stretto, quindi solitamente si tende a prende almeno mezza misura superiore, nonostante il pellame morbidissimo. Unica eccezione chi indossa Magista Opus, tranquilli perchè potete indossare il medesimo numero.
La “rete” di cuciture è importantissima. Infatti il pellame non è più spesso ed ingombrante rispetto alle precedenti versioni, e questo permette un tocco da subito incredibile oltre che evita che lo scarpino si sformi eccessivamente. Fondamentale l’inserimento dell’ Hypershield nella parte posteriore, questo rende la calzata perfetta e mantiene lo scarpino aderente al piede, cosa spesso difficile da mantenere con scarpini interamente in pelle che con il passare degli utilizzi diventano troppo “comodi” lateralmente.