Si è svolta ieri, in un pomeriggio di festa, la presentazione delle nuove divise per la Tonno Callipo Vibo Valentia. La squadra di pallavolo nata nel 1993 celebra i 100 anni del main sponsor, la Giacinto Callipo Conserve Alimentari.
Le nuove maglie, realizzate in collaborazione con lo sponsor tecnico Macron, faranno il loro esordio domenica 13 Gennaio nella sfida interna contro la Bre Banca Lannutti Cuneo.
Il capitano Manuel Coscione indossa la tenuta casalinga, nera con colletto e bordo manica in oro. La seconda maglia è rossa con finiture nere e oro, mentre il libero veste in bianco e rosso con un veliero sullo sfondo, simbolo del centenario dell’azienda Callipo.
Nel corso della conferenza stampa è stata presentata anche la nuova mascotte, Tonnino, che affiancherà il tradizionale leone della fossa giallorossa. Tonnino nasce nel 1981 da uno schizzo di Giacinto Callipo, il fondatore dell’azienda calabrese.
“Cento anni che vanno a braccetto con i venti anni della Volley Tonno Callipo – ha detto la coordinatrice delle attività del centenario aziendale Anna Laura Orrico – quindi un “120 in due” che ha un peso notevole nella consapevolezza di quello che sono oggi un’azienda e una società sportiva molto importanti per la Calabria ma anche per il Paese, perché testimoniano che si può lavorare bene in questo territorio e in Italia, raggiungendo risultati duraturi nel tempo“.
Per i calciofili è piuttosto insolito vedere la celebrazione dei cento anni di uno sponsor al posto del club, ma le due realtà camminano in simbiosi da vent’anni e senza Callipo la città di Vibo non avrebbe mai raggiunto un traguardo così prestigioso nel mondo del volley.