Continua il binomio tutto emiliano tra la parmense Erreà e il Modena Football Club, che hanno svelato, davanti ad un centinaio di tifosi, le maglie per la stagione 2014-2015.
Il marchio di San Polo di Torrile si conferma all’altezza del blasone ottenuto negli anni, grazie a ottimi lavori forniti in tutta Europa e in Italia, presentando tre maglie classiche e legate alle tradizioni dei canarini ma allo stesso tempo non banali.
Passando in dettaglio i kit, la prima maglia rimane fedele ai colori sociali che hanno contraddistinto il Modena negli anni: la maglietta è gialla canarino e i pantaloncini sono invece blu. Il medesimo colore viene poi utilizzato per gli inserti, in particolar modo per il bordo delle maniche e anche sul colletto. Proprio il colletto è la novità per la stagione 2014-2015, esso infatti passa dal girocollo dell’annata passata, a un colletto a polo con scollatura a V.
Come lo scorso anno Erreà ha voluto personalizzare ulteriormente la maglietta degli emiliani, inserendo tono su tono La Ghirlandina, la famosa torre campanaria del Duomo di Modena, visibile in ogni punto e angolo della città. Cambia solo la posizione, da sinistra a destra.
Il kit da trasferta è speculare al casalingo, a colori invertiti: blu con inserti gialli (maniche e colletto) per quanto riguarda la maglietta e gialli invece i pantaloncini. Sempre presente sulla parte destra della maglia, l’immancabile torre campanaria.
La terza divisa, pur mantenendo il template base delle prima due, si discosta dai colori sociali: essa infatti è total white. Gli unici elementi non bianchi sono la chiusura delle maniche, il colletto a polo e lo stemma Erreà, tutti e tre blu. Anche sulla third poi è presente il campanile del Duomo del capoluogo emiliano.
Il brand italiano ha presentato anche le due divise dei portieri: il kit utilizzato nella partite casalinghe risulta essere totalmente verde con inserti neri quali il colletto e il risvolto delle maniche; l’arancione è invece il colore dominante per quanto riguarda la divisa da trasferta degli estremi difensori modenesi.
La nuova collezione sarà a disposizione dei tifosi per l’acquisto a partire dal 27 Agosto.
Come giudicate il lavoro fatto da Erreà per il Modena versione 2014-2015?