Dopo aver passato in rassegna le divise della Serie A, analizziamo nei dettagli anche tutte le maglie della Serie B 2011-2012. Non è stato semplice raggrupparle a causa della scarsa collaborazione di alcuni marchi e delle stesse società, rivelatesi sorde alla richiesta di informazioni.
Numerosa la presenza degli sponsor tecnici, ne contiamo ben 14. In vetta c’è Givova con quattro squadre, incalzata da Erreà con tre. Seguono Asics, Kappa e Legea (2), infine un team a testa per Acerbis, Adidas, Fly Line, Garman, Joma, Mass, Max Sport, Sportika e Zeus.
–
Permangono le difficoltà delle squadre Legea anche nella serie cadetta, infatti l’Ascoli e il Livorno hanno talvolta giocato con le casacche della passata stagione. “Problemi” anche per la Nocerina che in trasferta alterna una maglia completamente bianca e una con la V rossonera sul petto.
Massiccia la presenza dei doppi sponsor, sono sempre di più i club che riempiono la casacca con “toppe” pubblicitarie. La Reggina ha invece scelto di avviare un autentico valzer degli sponsor, per la gioia di tutti i collezionisti amaranto.
Quali sono le divise della Serie B che vi piacciono di più?
Photocredit: errea.it – torinofc.it – livornocalcio.it – joma-sport.com – usgrosseto1912.it – empolicalcio.net – ssjuvestabia.it – modenafc.net – vicenzapiu.it – sampdoria.it – tifoshop.it – bresciacalcioshop.com – baripoint.it – andreabs.com – regginacalcio.com – sassuolocalcio.it – varesenews.it