Ieri abbiamo mostrato le prime fotografie della nuova maglia del Chelsea, oggi è stata presentata ufficialmente.
Maglia blu con scollo a V e il ritorno del colore rosso, queste le principali caratteristiche del nuovo kit Adidas. Lo slogan della nuova campagna, curata dall’artista e tifoso Sir Peter Blake, è “Made from 100% Chelsea”. Qui il minisito dedicato dove troverete video e notizie storiche sui Blues.
Il tessuto presenta una rete che dona un design particolare alla maglia con vantaggi per una migliore traspirazione del sudore. TechFit è la tecnologia scelta dalla multinazionale tedesca per la versione player shirt, quelle che indosseranno i calciatori. Nei negozi si potrà invece la maglia con tessuto Climacool.
Vi state chiedendo da dove salta fuori il rosso del colletto e delle maniche? Non è un’invenzione dell’Adidas che ha solo dato un’occhiata alla storia del club londinese.
L’origine del colore è un omaggio ai pensionati militari del Royal Hospital di Londra che sorge nello stesso quartiere, storicamente legati al Chelsea. Pochi, infatti, sanno che il soprannome del Chelsea è “The Pensioners”. Il rosso appare per la prima volta nel nuovo stemma del 1953 con il leone rampante e poi successivamente, nel 1959, è inserito nei calzettoni. Da allora è comparso diverse volte sulla prima divisa negli anni ’80 e ’90, fino al 1994-1995.
Torniamo al nuovo kit per parlare dei calzoncini che sono blu con le strisce Adidas bianche sui lati e lo stemma del club a destra. Due colori invece per i calzettoni, blu e bianco con il leone ricamato sul davanti.
L’esordio della nuova maglia avverrà nell’ultima partita di Premier League con il Wigan, in programma il prossimo 9 maggio.
Il nostro personale giudizio rimane positivo, questa nuova casacca ci piace molto e troviamo che il rosso sia molto azzeccato e ben inserito. Per alcuni è invece fuori luogo, tu cosa ne pensi?