Il Derby County, dopo il ritorno a Umbro della passata stagione, e dopo un campionato beffardo che lo ha visto perdere l’accesso per un solo punto ai playoff che gli avrebbero consentito di lottare per risalire in Premier League, ha presentato le nuove maglie 2015-2016.
Umbro ha attinto alla sua ricca storia reinterpretando in ottica moderna degli elementi presi dalle casacche che sono state utilizzate in passato dal club delle East Midlands.
PRIMA MAGLIA DERBY COUNTY 2015-2016
Nella maglia casalinga dei Rams la novità assoluta è il motivo, tono su tono, a forma di rombi che si intravede sullo sfondo. Umbro, per il disegno, si è ispirata liberamente al kit usato dal 1991 al 1993, il quale presentava un motivo analogo.
Il colletto a righine bianche e nere arriva invece dai gloriosi anni ’70, ma in questa versione presenta una scollatura a ‘V’ e sul retro è completamente nero. Le maniche sono rifinite da un orlo nero e dal lettering Umbro.
Il brand inglese ha voluto dare un ulteriore tocco di personalizzazione al retro della maglia, inserendo all’altezza del collo la frase The Rams, Gli Arieti, il soprannome dei giocatori del Derby.
Proprio l’ariete è lo stemma societario, riportato all’altezza del cuore ma in maniera speculare rispetto al kit del 1991. Lo stemma e il logo di Umbro sono applicati in gomma. Ultimo elemento di spicco della casacca home è la riga nera verticale presente sui fianchi.
Il kit casalingo si completa con i pantaloncini e calzettoni: i primi neri con stemma societario, doppio diamante Umbro e una sottile linea verticale bianca; i secondi neri inferiormente e bianchi nella parte superiore che comprende il risvolto, ad eccezione di una riga orizzontale sempre nera.
MAGLIE PORTIERE DERBY COUNTY 2015-2016
Passando all’abbigliamento dei portieri, la prima scelta è un kit interamente nero con tocchi di grigio. La maglia è tagliata orizzontalmente da gruppi di righe formati da quattro strisce grigie che sfumano in alcuni punti.
Pantaloncini e calzettoni sono neri con finiture in grigio.
John Vicars, chief operating officer del Derby County, ha dichiarato: “Siamo lieti di presentare le nuove maglie, abbiamo lavorato a stretto contatto con Umbro per garantire un risultato che ci soddisfacesse appieno e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”.
La seconda e la terza maglia saranno svelate nel corso dell’estate.
Vi piace il lavoro eseguito da Umbro per il Derby County 2015-2016?