Umbro is back, capitolo due.
Dopo l’annuncio del ritorno in Italia il celebre brand inglese ha comunicato la firma con l’Everton per cinque anni.
La notizia arriva dal manager Roberto Martinez al termine di un incontro a Manchester presso la sede di Umbro, in compagnia di un ristretto gruppo di tifosi dei Toffees.
Dall’1 Giugno 2014 il marchio Umbro tornerà sulle maglie da gioco e sul materiale training di prima squadra, giovanili e sezione femminile. “È stata una fantastica esperienza poter offrire ad alcuni dei nostri fan la possibilità di entrare nel mondo Umbro, introducendoli al design dei nuovi kit per il 2014-2015 e soprattutto poterli informare per primi della nuova partnership”, ha dichiarato Roberto Martinez. Ha inoltre aggiunto: “Tutti al club sono più che entusiasti di vestire nuovamente il diamante di Umbro per la prossima stagione”.
Il rapporto tra Everton e Umbro è il più longevo nella storia dei Toffees. Il diamante ha fatto capolino sulle maglie dal 1974 al 1983, dal 1986 al 2000 e dal 2004 al 2009.
Paul Nugent, VP Global Marketing di Umbro, ha commentato: “L’Everton è un club con il carattere giusto, con personalità e tradizione ed è quindi il partner perfetto per Umbro. La prospettiva di lavorare con un club che è ambizioso tanto quanto noi è estremamente emozionante”.
Robert Elstone, Chief Executive Officer dell’Everton, ha dichiarato: “Il club è molto lieto di entrare in questa nuova ed entusiasmante partnership e attende con impazienza di lavorare a fianco del team Umbro per i prossimi cinque anni. Umbro possiede un heritage calcistico senza rivali e si impegna a mantenere la sua reputazione di eccellenza nel design e nell’innovazione. Naturalmente, stiamo iniziando nel migliore dei modi, sulla base di molti anni di lavoro insieme, Umbro vanta una grande affinità con gli Evertonians”.
Il nuovo home kit dell’Everton per la Premier League 2014-15 sarà svelato nel mese di luglio.