Con il motto “Una maglia di tutta la Grecia” sono state presentate ufficialmente le nuove divise della nazionale ellenica per i prossimi Europei 2012.
Per l’occasione Adidas ha realizzato un simpatico video promozionale, nel quale si vedono alcuni calciatori andare in giro facendo indossare la nuova casacca ai passanti e improvvisando divertenti siparietti.
Il look delle divise è caratterizzato da una croce sul lato sinistro che copre tutta la parte anteriore, sfumando all’estremità. Sopra di essa è ricamato lo stemma greco in uso alla nazionale.
La prima maglia è bianca con dettagli blu su colletto a V, bordi delle maniche e inserti sui fianchi. All’interno del colletto è incisa la scritta “Uefa Euro 2004 Champions“, sul retro è stampata la bandiera della Grecia.
Tre i colori per la casacca da trasferta: il principale è il blu, gli inserti blu cielo e le strisce adidas bianche. Rispetto alla home cambia il colletto, qui a girocollo.
I calciatori ellenici avranno a disposizione due tipologie di maglia: ForMotion e TechFit, entrambe con tessuto Climacool per favorire prestazioni e traspirazione.
Siete favorevoli a questa disposizione della croce oppure avreste adottato altre soluzioni?