La Tiempo ha una vita a sé stante. Introdotta per la prima volta come Tiempo D 1985, lo scarpino si è evoluto in modo significativo pur rimanendo sempre fortemente riconoscibile per i fan e i player che amano questo modello.
Una delle versioni rimasta nella storia dopo essere stata indossata nel 1994 durante la Finale dei Mondiali è stata quella con la linguetta esposta a coprire l’allacciatura. L’intento era quello di fornire al calciatore una superficie uniforme per migliorare il tocco di palla. Con il tempo scarpini e lacci si sono evoluti e non è più stata necessaria questa soluzione tecnica che fu eliminata con la Tiempo IV nel 2011.
“Studiata secondo le esatte specifiche dei campioni” è sempre stato lo statement che accompagna ogni prodotto Nike. Uno di queste campioni in particolare è Francesco Totti, che ha sempre continuato a richiedere la Tiempo con la linguetta esterna e Nike lo ha sempre accontentato in questi anni. Totti rappresenta una delle più grandi fonti di ispirazione per Nike ed è per questo che sarà disponibile a tutti una edizione limitata della Tiempo Legend V Premium, per onorare il giocatore che le indossa.
“Ho sempre giocato con questo modello che ha la linguetta esterna e per me questo dettaglio è molto importante. Uso le Tiempo perché sono comode con la pelle morbida della tomaia che si adatta bene al piede e mi garantisce un ottimo tocco di palla. E’ una scarpa classica che mi aiuta a giocare al meglio.” – Francesco Totti.
SoccerStyle24 le ha viste in assoluta anteprima, abbiamo provato davvero le sensazioni di scoprire uno scarpino così esclusivo prodotto in soli 3000 paia al mondo numerati.
Ecco il video dove scopriamo il prodotto, la numero 0000/3000. Abbiamo pure provato a portarcela a casa…