Il Valencia ha celebrato l’inizio della partnership con Adidas con la presentazione ufficiale delle nuove maglie 2014-2015. Dopo la rescissione con Joma il club spagnolo ha scelto di legarsi al brand con cui alzò al cielo una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea.
Camiseta blanca: la prima divisa è stata presentata in un evento tenutosi a Herzogenaurach, sede del marchio tedesco: evento simbolico, questo, che segna l’inizio della partnership tra le due parti, con un contratto che durerà fino al 2019, anno del centenario del club spagnolo.
La “camiseta” presenta uno stile classico e sobrio, con il nero e l’arancione che figurano nel colletto a V e nei bordi delle maniche. Tutta la parte frontale è costellata da una serie di microfori traspiranti che donano alla maglia un look a righe orizzontali.
Sul retro c’è l’immancabile riga arcuata della nuova collezione adidas e il nuovo font di nomi e numeri di colore nero.
I pantaloncini sono interamente neri con le tre strisce bianche sui lati, lo stemma societario sulla gamba destra e il logo adidas su quella sinistra. Doppia colorazione invece per i calzettoni, disponibili in bianco o nero, entrambi con il pipistrello ricamato sul retro.
Il peso della storia, la leggerezza “dell’armatura”. La divisa pesa solo 100 grammi: la nuova tecnologia adizero, presente solo nella versione Authentic, permette al giocatore di giocare con la maglia asciutta per tutti i 90 minuti.
Sulla manica sinistra è presente una patch: Rispetto Gloval, un movimento per la responsabilità sociale istituito dal Valencia che promuove la crescita personale dei giovani giocatori, nonché il loro sviluppo professionale come atleti.
Un colore, un talismano. La seconda maglia del Valencia vede il ritorno deciso dell’arancione che ha segnato alcune dei momenti più importanti del club, come i due scudetti vinti a Malaga nel 2001-2002 e a Siviglia nel 2003-2004.
Il pannello frontale è arricchito da cinque righe diagonali parallele tono su tono e dallo stemma del club monocromatico in azzurro, il colore scelto per rifinire il colletto a V e l’orlo delle maniche.
La divisa, che ha “esordito” il 2 Agosto nella sfida contro l’AS Monaco in Emirates Cup, presenta sul retro i nomi in bianco ed i numeri in azzurro, stampati sotto la riga che solca le spalle. Ancora più in basso c’è il co-sponsor, in una posizione che la Serie A ha da poco approvato.
Anche i pantaloncini e i calzettoni sono arancioni con dettagli azzurri. Sulla maglia è presente, sulla manica sinistra, la patch “Rispetto Gloval”, come nella divisa casalinga.
Per i portieri sono previste tre vistose colorazioni in verde, turchese e rosso, tutte con la grafica “a rete” che adidas utilizza per molti club sponsorizzati.
Come vi sembra l’esordio di adidas per il Valencia formato 2014-2015?