Ieri è stato il turno di Cristiano Ronaldo e Nike, stasera sarà invece un altro campione a debuttare con un nuovo scarpino, la nuova generazione di adizero f50 adidas, la scarpa da calcio che permette ai giocatori di essere ancora più veloci. Leo Messi le indosserà nella sfida di Champions League tra Barcellona e Celtic.
Il peso di soli 165g la colloca tra gli scarpini più leggeri sul mercato e viene proposta nella nuova colorazione, giallo/nero/verde, che permetterà a coloro che la indossano di avere ancora maggiore visibilità.
La nuova adizero f50 è stata progettata con tecnologie rivoluzionarie: Sprintskin è uno strato sintetico molto sottile, appena 1.5 mm, che permette alla scarpa di essere leggerissima e di avere un feeling perfetto nel contatto fra palla e piede. Sprintweb è la struttura 3D che si trova sulla superficie della scarpa e consente un eccezionale controllo di palla in velocità grazie ad una struttura flessibile ma allo stesso tempo stabile. Sprintframe è la parte finale della scarpa sotto al tallone che fornisce ai giocatori uno scarpino perfettamente bilanciato.
Le tecnologie per la next-generation sono state pensate per regalare ai giocatori “velocità pura”. Inoltre utilizzando adidas miCoach le performance possono essere tracciate, analizzate e confrontate con quelle dei migliori giocatori al mondo o con i tuoi amici, attraverso i social network. La cavità appositamente realizzata nella nuova adizero f50 può infatti contenere miCoach Speedcell che registra dati come la velocità massima, i chilometri percorsi e le zone attive. Dopo averli registrati, i dati possono essere trasmessi wireless ad iPhone/iPod oppure PC/Mac consentendo ai giocatori di analizzare le proprie performance, ricevere consigli e capire come migliorarsi.
Da metà novembre, anche alcuni dei più forti giocatori al mondo indosseranno la nuova scarpa: fra gli altri Dani Alves, Karim Benzema, David Silva e David Villa.
Le nuove adizero f50 saranno disponibili nei negozi a partire da dicembre. I consumatori possono anche scaricare una esclusiva applicazione mobile che darà accesso a contenuti esclusivi riguardo la nuova scarpa e per entrare nel mondo adidas e dei suoi testimonial.