Sono già più di 3000 i voti pervenuti per il sondaggio indetto dalla Salernitana che darà la possibilità ai tifosi di scegliere la nuova maglia 2013-2014.
Il club granata, dopo aver prolungato l’accordo con lo sponsor tecnico Givova fino al 2016, ha selezionato cinque proposte differenti da votare tramite il sito ufficiale.
“Constatato l’amore e la sensibilità che hanno da sempre i tifosi della Salernitana verso la maglia granata abbiamo deciso di lasciare a loro la scelta della prima divisa gioco della prossima stagione” – ha dichiarato il presidente Marco Mezzaroma – “Vogliamo che i tifosi si sentano al centro del progetto e questa iniziativa rappresenta soltanto l’inizio di una serie di attività che punteranno a diffondere e a potenziare a pieno il valore del brand Salernitana. A riprova del forte rispetto delle tradizioni della Città di Salerno, oltre al classico granata abbiamo voluto inserire tra le varianti anche i colori azzurro, oro e rosso che rimandano ai colori dello stemma cittadino”.
Tutti i kit sono accomunati dalla presenza dell’ippocampo sul fianco destro e condividono lo stesso modello con scollo a V. Il sondaggio si chiuderà alla mezzanotte di lunedì 24 Giugno.
Nella stagione appena terminata i campani hanno vinto il girone B e la Supercoppa di Lega Pro Seconda Divisione, trascinati dalle reti di Ciro Ginestra e Matteo Guazzo, ben 32 gol in due. Nel prossimo campionato il club di Mezzaroma e Lotito tenterà di riconquistare la serie cadetta che manca dal 2010.
Quale divisa preferite per la Salernitana 2013-2014?