Il West Ham United ha presentato la nuova divisa home per la stagione 2013-2014, la prima prodotta dal nuovo sponsor tecnico Adidas.
Come già ricordato in passato si tratta di un ritorno, dato che il marchio tedesco aveva già fornito le maglie agli Hammers tra il 1980 ed il 1987, periodo in cui è arrivato il miglior piazzamento di sempre del club nel massimo campionato inglese: il terzo posto nella stagione 1985-1986.
Dunque dopo giocatori del calibro di Trevor Brooking, Billy Bonds, Tony Cottee e Frank Lampard Senior, ora saranno Andy Carrol, Mark Noble, Kevin Nolan e soci ad indossare le maglie claret and blue con le tre strisce.
La nuova maglia riporta la tradizionale disposizione dei colori, con l’attaccatura delle maniche dritta che ha comportato l’utilizzo del bianco per garantire visibilità alle tre strisce dal colletto fino ai bordi delle maniche. Il bianco è stato usato anche per il colletto a polo, mentre lo scollo a V è celeste così come il logo Adidas sul petto.
Novità per quanto riguarda il main sponsor, con il portale di forex trading Alpari che prende il posto di Sbobet.
Nella versione a maniche lunghe le tre strisce si interrompono per dare spazio alle toppe e riprendono dall’altezza del gomito fino al bel polsino a contrasto. I pantaloncini sono bianchi con le tre strisce vinaccia e l’orlo in basso celeste. Dopo un anno tornano bianchi anche i calzettoni, con risvolto celeste e le tre strisce a contrasto all’interno.
Siete soddisfatti del lavoro svolto da Adidas per la divisa del West Ham 2013-2014?